CAI AGROMEC, GLI AGROMECCANICI VENETI IN ASSEMBLEA

Comunicato n. 
46/2022

(Roma, 14 dicembre) Sabato 17 dicembre alle ore 10,00 presso la Villa Widmann di Bagnoli di Sopra (PD) nella splendida sala Comunale si terrà l'assemblea dei quadri dirigenti del Veneto organizzata dalla Federazione regionale aderente a CAI Agromec.

Giunta alla sesta edizione è l’occasione per il mondo agromeccanico veneto che conta oltre 1.500 imprese che svolgono oltre il 60% delle lavorazioni con punte del 90% nella raccolta, per analizzare l'annata appena conclusasi e per affrontare le questioni aperte.

Dopo il saluto del Sindaco di Bagnoli Roberto Milan e l'apertura dei lavori da parte del Presidente Regionale Alfredo Zanirato, si parlerà della nuova PAC con la relazione di Ermanno Comegna, tra i massimi esperti a livello nazionale di politiche comunitarie e si farà con Filippo Rigo - Consigliere Regionale - il punto sui lavori per la costituzione dell’Albo degli Agromeccanici, una questione posta sul tavolo della Regione Veneto dalla Federazione per dare finalmente riconoscimento ad una figura professionale che negli ultimi anni sta sempre più assumendo importanza nel settore agricolo.

Confermata la presenza del Presidente di CO.PRO.B. Claudio Gallerani, per una analisi sul settore bieticolo saccarifero in Veneto con l’interlocutore industriale leader a livello nazionale che opera nella provincia patavina con uno dei suoi due stabilimenti.

Saranno presenti anche le aziende partner della Federazione che, come consuetudine, presenteranno le novità tecniche sia nella tecnologia che nei servizi (Argo Tractors, Maschio Gaspardo, BASF e SIPCAM).

Le conclusioni saranno affidate al Presidente Confederale di CAI Agromec,  Gianni Dalla Bernardina.

Al termine dei lavori, grazie alla disponibilità della famiglia Borletti, visita al Dominio di Bagnoli, alle sue cantine e ai bellissimi granai storici.