Agromeccanici: Gianni Dalla Bernardina confermato presidente di Apima Verona

36/2024

Agromeccanici: Gianni Dalla Bernardina confermato presidente di Apima Verona

Vice presidente è Diego Bragato. Nella Giunta esecutiva entrano anche Livio Angelino, Marco Martini, Paolo Zuanazzi e Luca Bersani

(Verona, 17 giugno 2024) – Il consiglio di Apima Verona, associazione provinciale delle imprese di meccanizzazione agricola, associata a Cai Agromec, nell’ultimo consiglio allargato a 19 membri in rappresentanza di 180 imprese agromeccaniche ha confermato Gianni Dalla Bernardina presidente e Diego Bragato vicepresidente. Ridefinita anche la Giunta esecutiva, che ora è composta, oltre che da Dalla Bernardina e Bragato, anche da Livio AngelinoMarco MartiniPaolo Zuanazzi e Luca Bersani.

«Il nuovo consiglio – commenta lo stesso Dalla Bernardina, che è anche presidente nazionale di Cai Agromec – è stato ampliato e parzialmente rinnovato, con un importante ingresso di giovani agromeccanici. Questo è un segnale molto importante per dare una continuità qualificata e rappresentativa all’attività sindacale di Apima Verona, un’associazione che si appresta a celebrare nel 2025 i suoi primi 80 anni. Ringrazio peraltro tutti i soci per la fiducia accordatami e tutto il personale di Apima Verona per l’attività svolta finora, sotto l’attento e preciso coordinamento della direttrice Elisa Guerra».

Ufficio stampa CAI Agromec,

Marco Pederzoli (tel. 335 6659785

Cai Agromec è l’unione delle associazioni a cui aderiscono le imprese di meccanizzazione agricola (agromeccaniche) che svolgono l’attività del contoterzismo prevalentemente nell’ambito dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio. Oggi, Cai Agromec aggrega circa 15.000 imprese agromeccaniche in tutta Italia, rappresentando circa l’80% delle aziende del settore presenti sul territorio nazionale.