Ceettar

La Confederazione europea degli Agromeccanici, creata nel 1983, rappresenta circa 100.000 imprese indipendenti e quasi 500.000 lavoratori, con l'obiettivo di sostenere e rappresentare gli interessi della categoria e del settore primario a livello europeo. La CEETTAR è inoltre la partner sociale della Federazione sindacale europea dei lavoratori del settore agro-alimentare e turismo (EFFAT).

Gli Agromeccanici europei prestano servizi professionali nelle zone rurali, eseguono lavorazioni conto terzi per le principali colture, per l'allevamento, in ambito forestale e si occupano della manutenzione del territorio.

Gli Agromeccanici, attraverso mezzi tecnologicamente all'avanguardia e l'alta professionalità sono così diventati parte essenziale del mondo agricolo, rurale e forestale, raccogliendo la sfida della modernità e di un comparto in costante evoluzione.

Gli Imprenditori Agromeccanici sono oggi più che mai indispensabili per una efficace realizzazione delle politiche dell'Unione europea relative all'agricoltura, allo sviluppo rurale e all'ambiente.