Agromeccanici: Cai Agromec Piemonte si congratula col neo assessore Paolo Bongioanni

38/2024

Alberione e Ravizza: «Siamo pronti a fare la nostra parte e a portare innovazione tecnologica nel settore primario»

(Asti, 27 giugno 2024) – Cai Piemonte, associazione di agromeccanici piemotesi aderente a Cai Agromec, si congratula col neo assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte, Paolo Bongioanni.

«A titolo personale e della confederazione che rappresento – dichiara il presidente di Cai Piemonte, Michele Alberione, nella missiva indirizzata al neo eletto assessore - intendo complimentarmi per l’importantissimo incarico ricevuto nelle scorse ore. L’agricoltura piemontese è un asset fondamentale sia per l’economia della nostra regione, sia per il suo splendido territorio che tutto il mondo ci invidia. Ciononostante, soffre di mali come la scarsa valorizzazione delle produzioni e risente dei cambiamenti climatici, sempre più evidenti. Questi fattori rendono le sfide quotidiane ancor più difficoltose e complesse. Siamo però convinti che, con la tenacia che ci caratterizza, l’agricoltura piemontese andrà avanti con nuove soddisfazioni».

Il segretario di Cai Piemonte e vicepresidente di Cai Agromec nazionale, Gianluca Ravizza, aggiunge: «Un ruolo fondamentale nella moderna agricoltura è determinato sempre più dalle tecnologie. Come agromeccanici siamo pronti a fare la nostra parte, perché innovazione e sviluppo tecnologico sono nel nostro dna. Anche da parte mia, quindi, esprimo le più sincere congratulazioni all’assessore Bongioanni per il nuovo incarico, con l’auspicio di poterlo incontrare al più presto per definire linee comuni di collaborazione».

Ufficio stampa CAI Agromec,

Marco Pederzoli (tel. 335 6659785

Cai Agromec è l’unione delle associazioni a cui aderiscono le imprese di meccanizzazione agricola (agromeccaniche) che svolgono l’attività del contoterzismo prevalentemente nell’ambito dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio. Oggi, Cai Agromec aggrega circa 15.000 imprese agromeccaniche in tutta Italia, rappresentando circa l’80% delle aziende del settore presenti sul territorio nazionale.