Premiati in EIMA i Contoterzisti dell'anno

44/2022

(Roma, 12 novembre 2022) Il Presidente di Cai Agromec, Gianni Dalla Bernardina, esprime entusiasmo per la premiazione del Contoterzista dell'anno 2022, organizzata dalle riviste del guppo Edagricole, con la collaborazione di importanti aziende del settore della meccanica agraria e della componentistica.

Questi gli imprenditori premiati, per le rispettive categorie in cui si articola il concorso, giunto ormai alla sua sesta edizione:

• Claudio Spagnoli di Castelgoffredo (MN), per la categoria “precision farming”;
  • Daniela Giuliodoro di Ancona, per le imprese femminili;
  • Stefano Monticini di Arezzo per la categoria “giovani”;
  • Lorenzo e Stefano Zoboli di Nonantola (MO), per la diversificazione;
  • Luigi, Michele e Carlo Pea di Verolavecchia (BS), per l'innovazione;
  • Gianluca e Michele Turco di Lesina (FG), per la categoria “Filiere”.

Oltre alle aziende agromeccaniche premiate per il loro  spirito innovativo e per la loro forza propulsiva nei rispettivi settori operativi, la cerimonia ha visto quest'anno la concessione di uno speciale riconoscimento ad un'associazione distintasi per l'attività svolta in campo sindacale e organizzativo.

Il premio è andato all'APIMA di Ancona, per l'eccezionale sforzo sostenuto in favore dei soci danneggiati dai tragici eventi alluvionali che hanno duramente colpito il territorio provinciale. Oltre alla targa ricordo, all'Associazione è stata donata un'opera realizzata dallo scultore Giovanni Finardi – titolare di un'importante impresa agromeccanica  associata ad Apima Verona –  realizzata in acciaio e raffigurante un trattore Landini a testa calda con aratro.