CAIAGROMEC AUSPICA CHE L'AGRICOLTURA SIA MESSA IN PRIMO PIANO

Comunicato n. 
36/2022

(Roma, 3 ottobre) . La Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani – CAI Agromec, nel formulare i migliori auguri alla coalizione di governo, auspica che lo sviluppo dell'agricoltura, in tutti i suoi molteplici aspetti, sia messo in primo piano.

Le crisi internazionali dell'ultimo anno hanno messo drammaticamente in evidenza quanto sia importante la sicurezza alimentare per il Paese e soprattutto per le fasce più deboli della popolazione, per garantire l'accesso ad un cibo sano, sicuro e di qualità.

“Le imprese agromeccaniche, il cui ruolo fondamentale per i processi produttivi agricoli era già stato in parte riconosciuto nelle precedenti legislature, auspicano che il dicastero agricolo sia affidato a figure capaci e competenti, a fine di completare il cammino avviato” ricorda il Presidente Gianni Dalla Bernardina.

“In questa fase storica, in cui si chiede al settore primario uno sforzo particolare per introdurre nuove tecnologie per incrementare la sostenibilità delle filiere agricole, le imprese agromeccaniche daranno un apporto decisivo, che dovrà trovare degno riconoscimento”, conclude Dalla Bernardina.