Agromeccanici: Cai Agromec augura buon lavoro a Ursula von der Leyen

Comunicato n. 
39/2024

Il presidente Gianni Dalla Bernardina: «Congratulazioni alla rieletta presidente della Commissione Ue. Auspichiamo una maggiore attenzione all’agricoltura rispetto al passato»

 

 

(Roma, 18 luglio 2024) – Anche da Cai Agromec, la principale organizzazione italiana di agromeccanici, giungono le congratulazioni a Ursula von der Leyen per la sua rielezione a presidente della Commissione Ue.

«Ci congratuliamo con la rieletta presidente – commenta Gianni Dalla Bernardina, presidente Cai Agromec -per la rinnovata fiducia che ha ottenuto a livello europeo. Ora, auspichiamo che per i prossimi cinque anni ci sia, da parte sua e più in generale dell’Europa, un’attenzione maggiore alle problematiche e alle dinamiche del mondo agricolo e produttivo, in misura maggiore rispetto al passato. Ne va, del resto, del futuro stesso dell’agricoltura».

Ufficio stampa CAI Agromec,

Marco Pederzoli (tel. 335 6659785

 

 

 

Cai Agromec è l’unione delle associazioni a cui aderiscono le imprese di meccanizzazione agricola (agromeccaniche) che svolgono l’attività del contoterzismo prevalentemente nell’ambito dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio. Oggi, Cai Agromec aggrega circa 15.000 imprese agromeccaniche in tutta Italia, rappresentando circa l’80% delle aziende del settore presenti sul territorio nazionale.