PER UNIMA E CONFAI SI AVVICINA LA FUSIONE

Comunicato n. 
266 del 15 maggio 2017

Per il C.A.I. (Coordinamento degli Agromeccanici Italiani, formato da Unima e Confai), è giunto il momento dell’unificazione in un sindacato unico di rappresentanza delle imprese di meccanizzazione agricola.

L’appuntamento è per sabato 27 maggio all’Hotel Embassy & Boston di Milano Marittima (via Anello del Pino 17), a partire dalle ore 10.

“È un momento importantissimo per la nostra categoria, che suggella una collaborazione proficua iniziata il 5 dicembre 2013, con la sigla al ministero delle Politiche agricole del Protocollo d’intesa che ha dato vita al C.A.I. – dichiarano Silvano Ramadori e Leonardo Bolis -. Si aprirà una fase nuova per le imprese che operano in conto terzi e per le imprese agricole che hanno scelto di farsi rappresentare dal nostro sindacato. Abbiamo obiettivi ambiziosi, fortemente connessi alle nuove sfide dell’agricoltura, che riguardano innanzitutto la competitività delle imprese”.

Le rappresentanze di Unima e Confai individueranno un presidente nazionale e un consiglio direttivo, che avranno il compito di guidare il nuovo sindacato alle elezioni nel 2018.

 

Il programma. Ore 10: accredito e accoglienza; ore 10:30 saluto presidenti Unima e Confai; saluto presidente C.A.I.; interventi autorità. Ore 13: lunch.