GASOLIO, APERTURA DALLA REGIONE PUGLIA

Comunicato n. 
174

 

 

 
 

 

 

Comunicato stampa n. 174 del 22 dicembre 2014

 

 

GASOLIO, APERTURA DALLA REGIONE PUGLIA

Una delegazione di UNIMA, guidata dal Presidente di APIMA Foggia, ha esaminato a Bari, lo scorso 19 dicembre, insieme con il responsabile del servizio UMA della Regione Puglia, dott. Nicola Tedone, diverse questioni legate alla rendicontazione dei consumi di gasolio da parte delle imprese agromeccaniche.

Nel corso della riunione sono state analizzate le principali problematiche legate alla rendicontazione del gasolio impiegato nelle aziende agricole pugliesi, ed in particolare di quelle aziende che, non disponendo di un proprio parco macchine, devono necessariamente rivolgersi alle imprese agromeccaniche.

La Regione ha mostrato di avere a cuore le difficoltà finora manifestate in tale situazione, proponendo diverse soluzioni per superare gli ostacoli burocratici, specialmente quando le suddette imprese omettono di richiedere l'assegnazione virtuale per le lavorazioni che intendono fare eseguire dal contoterzista.

L'incontro ha offerto l'occasione per una disamina di altre questioni, legate ad argomenti più generali, come la gestione degli avvicendamenti colturali e l'adeguamento delle tabelle ettaro-coltura, in discussione presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Il Presidente di APIMA Foggia, Matteo Tamburrelli, ha manifestato la propria soddisfazione per i segnali di apertura e disponibilità mostrati dalla Regione, che  fanno ben sperare per una definitiva e rapida soluzione delle difficoltà operative che affliggono le imprese agromeccaniche pugliesi.

 Ufficio Stampa UNIMA

UNIONE NAZIONALE IMPRESE DI MECCANIZZAZIONE AGRICOLA – U.N.I.M.A.

Via Nomentana, 303 – 00162 ROMA – T 068549595 F 068549596  www.unima.it

 

 

 

 

Effettua l'accesso all'area soci per visualizzare il contenuto riservato