RAMADORI INCONTRA IL VICEMINISTRO OLIVERO

Comunicato n. 
156

Comunicato stampa n. 156 del 16 ottobre 2014

 

Silvano Ramadori incontra il sottosegretario Olivero

Nell'occasione della presentazione del 12° Rapporto sullo stato dell'agricoltura, indetta il 15 ottobredall'INEA nella Sala Cavour del MiPAAF, il Presidente di UNIMA, Silvano Ramadori, ha avuto un breve ma importante colloquio con Andrea Olivero, sottosegretario all'Agricoltura.

Nel corso dell'incontro Ramadori ha sollecitato il sottosegretario Olivero, quale rappresentante del Governo,a riprendere in esame gli emendamenti già presentati dal CAI – Coordinamento agromeccanici italiani – al Sen. Roberto Formigoni, Presidente della Commissione Agricoltura del Senato, in relazione al ddl 1328 attualmente in discussione.

Tali emendamenti riguardano l'esonero dagli adempimenti in materia di prevenzione incendi per i serbatoi omologati fino a 9 mc, l'accesso delle imprese agromeccaniche ai circuiti organizzati di raccolta per i rifiuti del settore agricolo, l'estensione alle imprese agromeccaniche degli sgravi contributivi per l'assunzione di giovani, e, infinela semplificazione delle norme sui contratti agrari in deroga.

Il sottosegretario Olivero ha dimostrato la più ampia disponibilità dell'esecutivo nei confronti delle istanze delle imprese agromeccaniche, promettendo di riesaminare gli emendamenti già presentati, prima della definitiva approvazione del disegno di legge.

 

Ufficio Stampa UNIMA

Effettua l'accesso all'area soci per visualizzare il contenuto riservato