ASSEMBLEA APIMA FORLI'

Comunicato n. 
136

Comunicato stampa n.  136 del 19 maggio 2014

ASSEMBLEA APIMA FORLI’

 

Si è tenuta sabato 17 maggio, nell’Agriturismo “I Lumi” in Meldola (FC) l’assemblea annuale di Apima Forlì, che riunisce le imprese agromeccaniche della provincia di Forlì-Cesena.

L’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi soci nonostante la ripresa della bella stagione, dopo una primavera difficile, ha visto la partecipazione del Presidente di Unima, Silvano Ramadori.

Nella sua relazione il  Presidente Fabio Mambelli  ha ricordato con legittima soddisfazione come siano state superate le difficoltà incontrate nell’ultimo anno dall’Associazione, che si è presentata all’annuale appuntamento con i soci con una struttura di servizi profondamente rinnovata ed arricchita di figure professionali competenti e qualificate.

Nell’occasione i partecipanti hanno unanimemente approvato l’operato del Presidente e del Consiglio, insieme ai bilanci consuntivo e preventivo, a riprova della validità della linea adottata.

Il Presidente Ramadori ha illustrato il nuovo corso varato dall’Unima, sia sul piano della democrazia interna sia su quello della rappresentatività, che ha portato ad un razionalizzazione della gestione economica e  della Segreteria nazionale, che si avvale delle competenze e dell’operatività offerta da una rete di collaboratori prestati dalle Organizzazioni territoriali.

Sul piano legislativo, ha ricordato Ramadori, Unima si sta impegnando su tutti i fronti affinché venga riconosciuta al contoterzista pari dignità rispetto agli agricoltori nella fase di applicazione delle nuove politiche comunitarie.

Questo perché, ha concluso il Presidente nazionale, l’imprenditore agromeccanico è divenuto il principale strumento di competitività, sostenibilità e innovazione della produzione agricola, e consente all’agricoltore di rispettare appieno i nuovi obiettivi comunitari.

Dopo una carrellata sulle principali novità in campo normativo, curata da Roberto Guidotti del servizio tecnico Unima, l’incontro si è concluso con il tradizionale appuntamento conviviale.

 

Ufficio Stampa UNIMA

 

Effettua l'accesso all'area soci per visualizzare il contenuto riservato