CONCLUSA LA 68° ASSEMBLEA UNIMA

Comunicato n. 
135

CONCLUSA LA 68° ASSEMBLEA UNIMA

Si è tenuta ieri 7 maggio, nella Tenuta Condé a Predappio (FC) la 68° Assemblea di Unima, alla presenza delle massime autorità e di illustri ospiti del mondo imprenditoriale ed istituzionale.

Ospite d'eccezione l'On. Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, che ha svolto diverse considerazioni sulla rappresentatività nei processi decisionali comunitari, sul ruolo dell'Italia nel panorama agricolo europeo e sulle prospettive di sviluppo delle inziative nazionali in ambito comunitario.

Dall'assemblea è emersa un immagine di Unima forte e coesa, che ha saputo superare le difficoltà del momento con la costituzione del CAI - Coordinamento Agromeccanici Italiani, che vede finalmente riunita l'azione della categoria.

Secondo il Presidente di Unima, Silvano Ramadori, "questa assemblea rappresenta il miglior punto di partenza per affrontare il futuro in questo momento cruciale per l'agricoltura italiana, in cui l'applicazione delle nuove politiche comunitarie si interseca con il recupero di competitività delle imprese, in una fase particolarmente delicata per l'intera economia".

Per maggiori dettagli si invita a consultare la cronaca allegata.

Ufficio Stampa UNIMA

8-5-2014 14:14:24

 

Effettua l'accesso all'area soci per visualizzare il contenuto riservato