IL CONTOTERZISTA DAY, UNA FORMULA DI SUCCESSO

Comunicato n. 
106

Il Contoterzista Day 2013, manifestazione organizzata da Il Sole24Ore, UNIMA e Same Deutz Fahr, ha concluso la sua seconda edizione confermando il successo dell'anno scorso, con la partecipazione di oltre 300 imprenditori agromeccanici provenienti da tutta Italia.

“Sono davvero soddisfatto – ha commentato a caldo il Presidente Ramadori – per l'interesse manifestato dalle imprese e per i numerosi spunti emersi nel corso della giornata, incentrata sulla riforma della PAC e sugli obiettivi dello sviluppo rurale”.

Un risultato lusinghiero per il nuovo corso inaugurato dal Presidente, che ha aperto le porte a tutte le rappresentanze del contoterzismo, nell'ottica del dialogo e della collaborazione.

Di particolare interesse si è rivelato il talk show, condotto con grande abilità da Giuseppe Elias, agricoltore e  già titolare dell'assessorato all'agricoltura, che ha visto la partecipazione dei Presidenti di UNIMA, Silvano Ramadori, e di CONFAI, Leonardo Bolis, oltre all'attuale Assessore all'agricoltura della Regione  Lombardia, Gianni Fava.

Decisamente moderna la visione dell'agricoltura, fatta propria dall'Assessore Fava, che tiene conto della capacità delle imprese agromeccaniche di porsi come soggetto titolare degli investimenti nell'innovazione e nella  tecnologia: tale ruolo, secondo l'Assessore, merita uno specifico sostegno all'interno dei programmi di incentivazione della meccanizzazione agricola.

Sulla scorta di questa precisa volontà il Presidente Ramadori ha annunciato una serie di interventi mirati e coordinati nei confronti degli Assessori all'agricoltura di tutte le Regioni, finalizzati a rendere possibile l'inserimento delle imprese agromeccaniche fra i beneficiari dei contributi previsti dalle nuove politiche comunitarie per lo sviluppo rurale.

 

Ufficio Stampa UNIMA

Effettua l'accesso all'area soci per visualizzare il contenuto riservato