CIRCOLAZIONE STRADALE A REGGIO EMILIA

CIRCOLAZIONE STRADALE A REGGIO EMILIA

L'APIMA di Reggio Emilia ha organizzato, presso l'Agriturismo La Razza di Canali (RE), un seminario sulla circolazione stradale che ha registrato il tutto esaurito fra i soci dell'Associazione reggiana e che ha visto la partecipazione di numerosi invitati, fra cui l'Assessore provinciale all'Agricoltura, dott. Roberta Rivi.

Dopo  il saluto del Presidente Angelo Zatti e dell'Assessore Rivi, la dott. Donatella Bertozzi, Direttore di APIMA, ha presentato i relatori ed il programma del convegno.

La prima relazione è stata affidata al dott. Roberto Rocchi, Consigliere nazionale dell'ASAPS (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale) e Coordinatore dell'Osservatorio provinciale sicurezza stradale, che ha compiuto un'ampia panoramica delle principali norme in materia di circolazione, viste dalla parte degli organi di polizia stradale, costretti a giocare un difficile ruolo fra controllo e prevenzione.

Il secondo intervento è stato affidato al dott. Roberto Guidotti del Servizio tecnico UNIMA, che ha illustrato le principali novità normative in materia di circolazione stradale, con particolare attenzione alle attrezzature portate, alla multifunzionalità ed alla revisione delle macchine agricole.

Al termine dell'evento, realizzato con la fattiva collaborazione di Enneti Demaldè, concessionaria John Deere, i relatori hanno risposto ai numerosi interrogativi posti dai presenti e raccolti dalla Direzione di Apima, in relazione ai vari argomenti trattati nel corso del seminario.

UNIMA