UNIMA INCONTRA BLU

Comunicato n. 
99

In occasione della visita ad Agritechnica 2013, la più importante manifestazione internazionale dedicata alle macchine agricole, il Presidente Silvano Ramadori ha incontrato i vertici della B.L.U., l'Organizzazione degli agromeccanici tedeschi.

Due grandi Paesi, posti alle due estremità – settentrionale e meridionale – dell'Europa continentale, con una diversa vocazione agricola e con una base associativa che riflette due diversi modi di interpretare il terziario agricolo, ma con la consapevolezza e l'orgoglio di rappresentare il principale nucleo di innovazione in agricoltura nei rispettivi ambiti geografici.

L'incontro ha permesso di approfondire le problematiche comuni, con particolare riguardo all'evoluzione ed al completamento delle politiche agricole comunitarie ed alla necessità che venga riconosciuta, anche finanziariamente, la capacità innovativa delle imprese agromeccaniche, vero motore dell'agricoltura.

Nel corso della riunione sono state gettate le basi per un dialogo più assiduo fra UNIMA e B.L.U., con particolare attenzione al recepimento delle direttive comunitarie ed alle diverse interpretazioni che ne vengono date dalle legislazioni nazionali.

 

 

Effettua l'accesso all'area soci per visualizzare il contenuto riservato