VENT'ANNI, MA NON LI DIMOSTRA

Comunicato stampa n.  89 del 20 settembre 2013

VENT'ANNI, MA NON LI DIMOSTRA

Sommario: L'organo ufficiale di Unima festeggia i vent'anni dalla fondazione con iniziative concrete, nuovi e più ampi contenuti, una grafica più attuale e gradevole; la rivista si integra con altri periodici di ambito agricolo, anche in formato digitale, per far conoscere le imprese agromeccaniche anche fuori del sistema agroalimentare.

Il Contoterzista, rivista dedicata alle imprese di meccanizzazione agricola ed organo di stampa ufficiale di Unima, ha compiuto quest'anno il primo ventennio di attività: un traguardo importante per una rivista che ha conquistato fin dal principio una posizione di primo piano nella stampa agricola italiana.

Seguendo lo spirito pratico delle imprese a cui è dedicato, la ricorrenza è stata festeggiata con i fatti, più che con festeggiamenti esteriori: da “Il Contoterzista Day” del dicembre scorso, al rinnovamento della propria veste grafica, fino ad una nuova e più moderna impostazione dei contenuti e dei programmi.

Senza indulgere alla tentazione di allargarsi verso altri settori, ma restando saldamente ancorata alle problematiche che interessano la categoria, la rivista assume ora una connotazione più ampia, diversificando offerta e contenuti.

Oltre ai temi legati alla politica, all'economia e all'innovazione nel settore agromeccanico, il giornale dedicherà maggiore spazio agli avvenimenti sul territorio ed  ai diversi significati, anche culturali,  che la meccanizzazione e l'agricoltura assumono nella società civile, aprendo un canale di comunicazione anche con il mondo esterno.

Particolarmente interessante, a questo proposito,  è l'integrazione e la sinergia con gli altri periodici del Gruppo Il Sole 24Ore, oltre che con le riviste virtuali consultabili via Internet.

Il Contoterzista diventa quindi un prezioso strumento per stimolare nuove idee, per aprire dibattiti e confronti sui temi di maggiore interesse in ambito agricolo ed agromeccanico, che possono poi svilupparsi nei forum aperti sul sito “Agricoltura24”.

Accanto alle innovazioni nei contenuti, dal numero di ottobre si rinnova anche la veste grafica, con un design più attuale e gradevole, per meglio definire il ruolo svolto dalle imprese agromeccaniche a favore della  competitività dell'agricoltura italiana.

U.N.I.M.A.

UNIONE NAZIONALE IMPRESE DI MECCANIZZAZIONE AGRICOLA – U.N.I.M.A.

Via Nomentana, 303 – 00162 ROMA – T 068549595 F 068549596

www.unima.it