UNIMA-Bruxelles riunione Board CEETTAR

Comunicato n. 

Si è svolta a Bruxelles la scorsa settimana la riunione del Board della CETTAR (Confederazione Europea Imprese Agromeccaniche).

L’UNIMA e le Organizzazioni di rappresentanza degli Agromeccanici degli altri paesi europei hanno definito il programma di azione dei prossimi mesi e le iniziative da attivare in sede comunitaria.

«Ancora una volta il grande spirito di collaborazione e la percezione dei comuni problemi ha fatto sì che i vertici delle Organizzazioni europee degli Agromeccanici stilassero una fitta agenda di iniziative comuni care alla categoria» ha affermato al termine della riunione il Responsabile della Segreteria Generale Dott. Francesco Torrisi. «Vari i temi sul tavolo, tra i quali il contributo da dare alla nuova strategia Comunitaria sulla gestione delle Foreste o la necessità di armonizzare la normativa sulla circolazione stradale, in un’ Europa sempre più unita e senza confini. Ma laddove risulta ancor più chiara l’esigenza di marciare compatti e decisi è il tema della riforma della PAC e del riconoscimento del ruolo degli Agromeccanici quali fondamentali fornitori di servizi essenziali per il settore primario, che non oltre possono essere esclusi dalle misure di sostegno dei PSR».

Il questa direzione si sta muovendo anche l’UNIMA, che ad un’azione a livello Comunitario insieme ai partner ha aggiunto un intensa attività di sensibilizzazione della Rappresentanza Italiana in Commissione, Consiglio e Parlamento Europeo.

Effettua l'accesso all'area soci per visualizzare il contenuto riservato