3/2004 Vegetalia si presenta ai parlamentari il 14 gennaio presso la sede della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati - Roma - sala della Sagrestia vicolo Valdina, 3A - ore 16,00 - n.3/2004

' Vegetalia, la Mostra-Convegno dei Prodotti, Macchine, Tecnologie e Servizi per la Filiera Vegetale, che si svolgerà a Cremona dal 30 gennaio al 1 febbraio 2004, ha ormai definito nei contenuti il ricco calendario degli appuntamenti in programma durante i giorni di manifestazione. I convegni, studiati in collaborazione con le maggiori associazioni ed istituzioni dei settori interessati (AIIPA, AITA, CIA, Confagricoltura, Confcooperative, Federchimica, UNIMA), affronteranno le più importanti tematiche del settore per dare agli operatori professionali un nuovo strumento di lavoro che li aiuti ad affrontare con successo i mercati. Alla presentazione della prima edizione di Vegetalia interverranno il presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati On. Giacomo De Ghislanzoni Cardoli, il presidente di CremonaFiere Antonio Piva, il presidente della CIA Massimo Pacetti, il presidente di Confagricoltura Augusto Bocchini, e il presidente di UNIMA Luigi Gulinelli. 'Il fatto che la presentazione di Vegetalia sia ospitata nella sede della Commissione Agricoltura della Camera e avvenga con il sostegno delle maggiori associazioni del settore ' afferma Antonio Piva, presidente di CremonaFiere ' è un chiaro segnale della sensibilità delle istituzioni, e in particolare del Parlamento, riguardo la problematiche che l'agricoltura italiana deve affrontare. Nutraceutica, IV gamma, servizi finanziari e assicurativi, ma anche temi prettamente tecnici come il mercato delle macchine agricole, le nuove norme per la circolazione stradale, l'esposizione agli agrofarmaci: questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati a Vegetalia, a dimostrazione dell'impegno di CremonaFiere e delle associazioni partner della manifestazione per offrire agli operatori i migliori strumenti per mantenersi competitivi sul mercato'. Una importante programmazione convegnistica, dunque, che si affianca ad una sezione espositiva di altissimo livello, anche grazie all'11° Salone Nazionale del Contoterzismo, uno degli appuntamenti più importanti dell'intera manifestazione. La conferenza stampa di presentazione si terrà mercoledì 14 gennaio alle ore 16,00 presso la Sala della Sagrestia di Palazzo Valdina in Vicolo Valdina, 3/a ' Roma.