41/2004 Assemblea straordinaria e dimissioni vertici Unima - n.41/2004

Creare una nuova squadra di lavoro è la decisione presa durante l'ultima straordinaria dell'Unima. Per questo il presidente Luigi Gulinelli e tutto il consiglio hanno ritenuto opportuno rassegnare le dimissioni. La decisione di lasciare gli incarichi non è repentina ma frutto di una strategia condivisa da tutti. La nuova realtà interna dell'Unima ha imposto una accelerazione verso il consolidamento della presenza dell'Unione nel settore primario. È da sottolineare che la presidenza di un imprenditore come Gulinelli era finalizzata a promuovere una trasformazione della rappresentanza della categoria verso una nuova fase. Lo stesso consiglio ha individuato tempi e modalità per rafforzare la struttura dell'Unima e individuare un nuovo programma di lavoro che sancisca una rinnovata e più efficace piattaforma comune e unitaria di intervento, proseguire e concludere le regolamentazione dell'attività agromeccanica, sviluppare nuove sinergie con tutto il mondo agricolo. L'assemblea ha, inoltre, proposto la candidatura di Aproniano Tassinari alla guida dell'Unione, affiancato da Gulinelli in qualità di presidente onorario. Una indicazione che il Consiglio ha definito necessaria per dare, nella continuità, quella visibilità rappresentatività indispensabile all'Unima in questo momento di passaggio. Le indubbie capacità ed esperienze in campo associativo e nell'industria della meccanica agraria, hanno fatto di Tassinari un possibile candidato alla presidenza. L'appuntamento per il rinnovo delle cariche sociali è previsto per il prossimo 16 dicembre a Rimini.