Nuova PAC: Incontro UNIMA-COLDIRETTI

Continuano gli incontri di UNIMA con le Associazioni di categoria Agricole per uno scambio di valutazioni sulle proposte di Riforma della PAC avanzate dalla Commissione Europea.

Nella giornata di ieri, il Responsabile della Segreteria Generale UNIMA Francesco Torrisi ha incontrato Ezio Castiglione e Pietro Sandali, rispettivamente Segretario Nazionale Economico Sindacale e Capo Area Azione Economica della COLDIRETTI.

In un clima di cordiale collaborazione sono stati affrontati diversi temi di interesse del settore primario e al centro dell’attenzione in questa fase di Riforma della Politica Agricola Comunitaria, come la questione del “capping” e la definizione ed identificazione di “agricoltore attivo”.

Tutti gli argomenti sono stati valutati ed esaminati nel pieno rispetto dei diversi ruoli ma nell’ottica del comune interesse per un sostegno alle esigenze di sviluppo dell’agricoltura in Italia, specialmente in un momento di crisi come quello nel quale ci troviamo, che impone lucidità e lungimiranza nelle scelte.

«Siamo lieti come UNIMA di avere occasioni come questa per rimarcare la nostra propulsiva azione di ascolto, suggerimento e concertazione in modo trasversale con tutte le realtà del settore primario, ha commentato il Presidente UNIMA Aproniano Tassinari, e come comparto Agromeccanico di poter continuare questa opera di stimolo sui temi della PAC come attore al servizio dell’agricoltura, qualificato e professionale. Caratteristiche quest’ultime, ha concluso Tassinari ringraziando ancora il Dott. Castiglione per la cortese accoglienza, che ci auguriamo possano da tutte le sigle sindacali essere riconosciute con il sostegno all’opera di Qualificazione del settore in Italia che UNIMA sta portando avanti in Parlamento».