Cambio ai vertici di Uila: a Enrica Mammuccari gli auguri di Cai Agromec

Comunicato n. 
27/2024

Dalla Bernardina: «Abbiamo già apprezzato la centralità del suo ruolo nella scorsa sessione del rinnovo del nostro Ccnl»

(Roma, 11 aprile 2024) Stefano Mantegazza lascia il timone della Uila (Unione italiana dei lavoratori agroalimentari) dopo quasi un trentennio di gestione intensa ed equilibrata; a lui i migliori auguri di Cai Agromec per il prossimo futuro, uniti a un sentito attestato di stima per il lavoro svolto. Il testimone passa a Enrica Mammucari, una scelta che Cai Agromec accoglie favorevolmente, avendo avuto modo di verificarne la competenza e le capacità, unite a un’empatia innata, che favorisce lo svolgimento delle trattative ai tavoli di lavoro.

«Abbiamo apprezzato la centralità del ruolo di Mammuccari nella scorsa sessione del rinnovo del nostro Ccnl (l’ultimo è attualmente in corso) - afferma Gianni Dalla Bernardina, presidente di Cai Agromec - dove ha dimostrato profonda conoscenza delle problematiche, favorendo il positivo raggiungimento di un risultato di reciproca soddisfazione, in un clima di fattiva collaborazione. Riteniamo – continua Dalla Bernardina - che il settore agricolo necessiti di persone, come appunto Enrica Mammucari, che ne conoscano la realtà e che collaborino per trovare le migliori soluzioni, senza ricorrere ad inutili estremismi».

 Da parte di Cai Agromec, e in particolare della Commissione sindacale interna, un sincero augurio di buon lavoro. La Confederazione garantisce la più completa disponibilità per qualsiasi collaborazione, nella certezza che il suo contributo sarà prezioso per rafforzare la centralità del comparto agromeccanico all’interno del mondo agricolo, nell’interesse delle imprese e dei lavoratori, che ne sono la principale risorsa.

 

Ufficio stampa CAI Agromec,

Marco Pederzoli tel. 335 6659785

 

 

Cai Agromec è l’unione delle associazioni a cui aderiscono le imprese di meccanizzazione agricola (agromeccaniche) che svolgono l’attività del contoterzismo prevalentemente nell’ambito dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio. Oggi, Cai Agromec aggrega circa 15.000 imprese agromeccaniche in tutta Italia, rappresentando circa l’80% delle aziende del settore presenti sul territorio nazionale.