Il presidente Gianni Dalla Bernardina: Un grande risultato per l’Italia. Ora auspichiamo che si esporti il nostro sistema a livello europeo, portando avanti le istanze del comparto agromeccanico»
(Roma, 27 settembre 2024) – «A trent’anni dall’ultima volta, finalmente l’Italia torna protagonista nell’agricoltura a livello internazionale». Così Gianni Dalla Bernardina, presidente di Cai Agromec, commenta l’elezione di Massimiliano Giansanti a presidente del Copa, l'organizzazione che rappresenta gli agricoltori a livello europeo.
«Ciò che rende ancora più importante questo risultato – commenta Dalla Bernardina – è il fatto di essere stato raggiunto in modo unitario, dal momento che sul nome di Giansanti hanno concordato tutte le principali organizzazioni del settore. Ora – conclude il presidente di Cai Agromec – auspichiamo che si esporti il “sistema Italia” a livello europeo, portando avanti pure le istanze del comparto agromeccanico. Anche da parte di Cai Agromec, ovviamente, siamo orgogliosi della nomina di Giansanti e gli auguriamo buon lavoro per questo nuovo incarico».
Ufficio stampa CAI Agromec,
Marco Pederzoli (tel. 335 6659785
Cai Agromec è l’unione delle associazioni a cui aderiscono le imprese di meccanizzazione agricola (agromeccaniche) che svolgono l’attività del contoterzismo prevalentemente nell’ambito dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio. Oggi, Cai Agromec aggrega circa 15.000 imprese agromeccaniche in tutta Italia, rappresentando circa l’80% delle aziende del settore presenti sul territorio nazionale.