22/01Costituita l'unione nazionale tra le imprese di molitura delle olive - n.22/2001

Il panorama oleivicolo italiano si arricchisce di un nuovo organismo: l'Unione nazionale frantoi oleari riuniti (For) Scopo dell'alleanza è quello di raggruppare in un unica struttura i titolari e i gestori delle imprese del settore aderenti all'Unfo e alle tre organizzazioni professionali agricole, Confagricoltura, CIA, Coldiretti, in associazioni territoriali o già aderenti ad Associazioni Nazionali quali Unfo, Conaf, Anfo. Il presidente del Comitato promotore, Francesco Aloi, di espressione Confagricoltura e i tre Vicepresidenti Giovanni Greco in rappresentanza dellUnfo, Gaetano Federico Antonio in rappresentanza CIA e Carmine Borreca della Coldiretti che resteranno in carica fino al riconoscimento giuridico dell'Associazione, accettando l'incarico hanno puntualizzato l'importanza dell'associazione e il ruolo che riveste sia per il coordinamento tecnico che di rappresentanza delle istanze della categoria nei confronti delle Istituzioni pubbliche.