Rinnovo contrattuale CCNL, Cai Agromec incontra le rappresentanze sindacali

Comunicato n. 
69/2023

(Roma, 13 dicembre 2023). La Commissione Sindacale di Cai Agromec ha ricevuto oggi, nella propria sede nazionale, i rappresentanti di Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil, che hanno ufficialmente presentato la piattaforma delle richieste per il rinnovo del CCNL (contratto collettivo nazionale di lavoro) per i lavoratori dipendenti delle imprese che esercitano attività agromeccaniche (contoterzismo in agricoltura), in scadenza il prossimo 31 dicembre.

Nel prendere atto dei contenuti illustrati, che saranno oggetto di successiva discussione, è stato sottolineato il valore della struttura e dei contenuti del contratto stesso, preso ad esempio da altre realtà settoriali. Le parti hanno anche evidenziato la reciproca stima e lo spirito collaborativo che hanno storicamente caratterizzato tutti i precedenti rinnovi contrattuali.
 

 

Ufficio stampa CAI Agromec,

Marco Pederzoli (tel. 335 6659785)

 

Cai Agromec è l’unione delle associazioni a cui aderiscono le imprese di meccanizzazione agricola (agromeccaniche) che svolgono l’attività del contoterzismo prevalentemente nell’ambito dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio. Oggi, Cai Agromec aggrega circa 15.000 imprese agromeccaniche in tutta Italia, rappresentando circa l’80% delle aziende del settore presenti sul territorio nazionale.