Cai Agromec augura buon lavoro alla nuova presidente di Federunacoma Maria Teresa Maschio

Comunicato n. 
54/2023

Gianni Dalla Bernardina: «Scelta figura di grande spessore, pronti a collaborare per rendere la meccanizzazione sempre più digitale e sostenibile»

 

Roma, 04 luglio 2023 «Congratulazioni a Maria Teresa Maschio per l’elezione a presidente di Federunacoma e sinceri auguri di buon lavoro. Il suo curriculum non ha bisogno di grandi commenti, è una figura di grande competenza ed esperienza. Il fatto che sia la prima donna alla guida di un settore così importante per l’agricoltura rafforza ancora di più la bontà della scelta fatta dall’associazione dei costruttori di macchine agricole».

 

Così il presidente di Cai Agromec Gianni Dalla Bernardina commenta l’elezione di Maria Teresa Maschio a presidente di Federunacoma.

 

Amministratrice delegata della  Mascar, azienda vicentina specializzata nella produzione di tecnologie per la fienagione e la semina, Maschio è laureata in Relazioni Pubbliche presso lo Iulm di Milano e ha già ricoperto la carica di consigliere della federazione.

 

«Buon lavoro anche a tutti i nuovi presidenti delle altre associazioni che fanno capo a Federunacoma eletti durante l’assemblea generale – ha aggiunto Dalla Bernardina – siamo pronti e disponibili a dare il nostro contributo per proseguire il percorso di evoluzione tecnologica e digitalizzazione delle macchine e delle attrezzature agricole, indispensabili per centrare gli obiettivi di sostenibilità economica e ambientale chiesti all’agricoltura».

 

 

Ufficio stampa CAI Agromec,

Marco Pederzoli (tel. 335 6659785)

 

Cai Agromec è l’unione delle associazioni a cui aderiscono le imprese di meccanizzazione agricola che svolgono le attività di contoterzismo prevalentemente nell’ambito dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio. Oggi, Cai Agromec aggrega circa 15.000 imprese agromeccaniche in tutta Italia, rappresentando circa l’80% delle aziende del settore presenti sul territorio nazionale.