Agromeccanici: i giovani di Rovigo e Verona fanno squadra per crescere

43/2023

Questa mattina un incontro congiunto per approfondire le novità sul Codice della Strada e le direttive dell’Agricoltura 4.0. Nuovi appuntamenti a fine estate

Rovigo, 17 maggio 2023. Si sono riuniti questa mattina a Rovigo i gruppi giovani di Apima Verona e Cai Rovigo (sigle entrambe associate a Cai Agromec) per approfondire le novità riguardanti il Codice della Strada per i conduttori di mezzi agricoli e le disposizioni per la corretta applicazione delle direttive sull’Agricoltura 4.0.

Alla presenza del presidente e del segretario regionale Fimav, rispettivamente Alfredo Zanirato e Marco Sitta, nonché del direttore di Apima Verona, Stefano Andreani, i 15 giovani hanno letteralmente "tempestato" di quesiti il responsabile tecnico di Cai Agromec, Roberto Guidotti, dimostrando un grande interesse per le tematiche illustrate.

"E' l'inizio di un percorso - ha dichiarato Zanirato – che, come Federazione veneta, vogliamo mettere a disposizione dei nostri giovani imprenditori, per permettere loro di conoscere al meglio le dinamiche organizzative e prepararli al futuro della rappresentanza che li aspetta".

Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore del gruppo Roberto Merlo, che commenta: "Sono incontri importanti per conoscere al meglio le tematiche tecnico/organizzative e consentirci di capire le dinamiche della rappresentanza sindacale da svolgere come rappresentanti delle imprese agromeccaniche".

Altri appuntamenti sono in programma al termine della stagione estiva.

Ufficio stampa CAI Agromec,

Marco Pederzoli (tel. 335 6659785)

Cai Agromec è l’unione delle associazioni a cui aderiscono le imprese di meccanizzazione agricola (agromeccaniche) che svolgono l’attività del contoterzismo prevalentemente nell’ambito dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio. Oggi, Cai Agromec aggrega circa 15.000 imprese agromeccaniche in tutta Italia, rappresentando circa l’80% delle aziende del settore presenti sul territorio nazionale.