CORSO FERIA SU FESR E RETI D'IMPRESA

 

 

Comunicato n. 205 del 9 luglio 2015

 

CONCLUSO IL CORSO FERIA SULLE RETI D'IMPRESA

Si è conclusa ieri la seconda sessione del corso di aggiornamento organizzato dalla Federazione Emilia Romagna Imprese Agromeccaniche – FERIA dedicato alle risorse del POR-FESR ed alla costituzione delle reti d'impresa.

Il corso, tenuto da Phorma Mentis e dedicato ai direttori e funzionari tecnici delle Associazioni dell'Emilia Romagna, ha esaminato le principali fonti di finanziamento europee nell'ambito del programma POR-FESR, e le possibilità di accesso ai bandi con specifico riferimento alle imprese che svolgono attività agromeccaniche e affini, ivi compreso il movimento terra ad i servizi al territorio.

Nella seconda sessione formativa, sono state sviluppate le tematiche relative alle reti d'impresa e le possibilità offerte dal Piano regionale di sviluppo rurale per la prossima programmazione, in attesa che vengano emanati i rispettivi bandi.

Al termine degli incontri il Presidente della Federazione, Rossella Guizzardi, ha manifestato la propria soddisfazione per l'iniziativa, che ha visto la partecipazione di dirigenti e funzionari di tutte le Organizzazioni territoriali aderenti ad Unima.

Solo attraverso un conoscenza ampia e approfondita degli strumenti di finanziamento pubblico, ha concluso il Presidente regionale, è possibile valutare quali canali siano disponibili per la categoria rappresentata, e sensibilizzare le istituzioni sui bisogni e le necessità espressi dalle imprese agromeccaniche dell'Emilia Romagna. 

  Ufficio Stampa UNIMA

 

UNIONE NAZIONALE IMPRESE DI MECCANIZZAZIONE AGRICOLA – U.N.I.M.A.

Via Nomentana, 303 – 00162 ROMA – T 068549595 F 068549596  www.unima.it